Come to Cuba with us! ALDO MAZZA Clinic!

Batterista e percussionista riconosciuto a livello internazionale, Aldo Mazza è forse più noto per il suo lavoro con il gruppo di percussioni, “REPERCUSSION”. Egli è anche il fondatore e direttore artistico di Kosa Music e festivals, ed è richiesto sia come artista che educatore.

Come membro del quartetto di percussioni “Repercussion”, Aldo ha preso parte a tre tour mondiali, ha inciso cinque CD con il suo ensemble, oltre 100 CD con alcuni tra i più grandi artisti intercontinentali ed è apparso in numerosi show televisivi. Ha suonato con le maggiori orchestre sinfoniche canadesi, si è esibito in festival musicali di tutto il mondo, ed ha suonato anche per Primi Ministri canadesi e Presidenti americani.

Come solista, Aldo è apparso in numerosi documentari, radio, colonne sonore cinematografiche e show televisivi. Nel corso della sua carriera, ha registrato con artisti come Celine Dion, Alain Caron, Jon Bon Jovi, Nikki Yanofsky e Aldo Nova. Ha collaborato con artisti come James Brown, Chris De Burgh e Oliver Jones. Aldo si sente come un artista drum set, ma è altrettanto acclamato come percussionista e come concertista. In oltre, ha pubblicato il suo libro “ Cuban Rhythms for Percussion and Drum Set: The Essentials” con Alfred music .

Aldo ha composto molte opere di Percussion Ensemble, ha pubblicato molti articoli, volumi didattici ed ha prodotto un DVD didattico in collaborazione con Hudson Music e Drum Channel. Viaggia regolarmente in tutto il mondo per laboratori e clinic. Come fondatore e direttore artistico di Kosa Music, Aldo organizza campi musicali nei fine settimana a New York e Miami, così come lezioni e scambi culturali con paesi come Cuba, Cina e Italia. Il suo è un variegato background professionale cha spazia tra il rock, il pop, la musica classica, world music e jazz.

Il suo forte interesse per l’etnomusicologia lo ha portato a maturare un approccio ibrido e personale nel suonare le percussioni.

www.aldomazza.com

www.kosamusic.com

www.facebook.com/aldomazzadrums

www.facebook.com/kosamusic

Non è possibile commentare.